Danza

Grazia ed eleganza

La danza è una forma d’arte .

La Danza può essere inteso come forma d’espressione di singoli o coppie oppure come forma sportiva da competizione;  qui assume la definizione di danza sportiva nelle sue differenti discipline.
La danza agonistica, assume poi una sua specifica connotazione ed è logico che sia inquadrabile attraverso schemi e regole che ne permettano una codifica e diano una linea comune di giudizio in particolare per le competizioni sportive locali, nazionali e internazionali.

zoomi_1

La danza classica rappresenta la preparazione imprescindibile per chi vuole fare di questa arte la sua professione.
Nei vari livelli di studio il programma delle attività valorizza l’aspetto educativo, salutare, motorio e ludico-espressivo della danza, fornendo gli strumenti fisico cognitivi necessari per crescere imparando.

come-scegliere-un-corso-di-danza_a94060e1e7d5a11716e5141b4f6503d0

Conoscere bene uno stile di danza è la premessa fondamentale per danzare in modo consapevole, con naturalezza e padronanza del linguaggio artistico.
Sono tanti gli stili e tante le tecniche tra danza modernacontemporanea, hip-hop, e i nostri corsi rispettano un programma progressivo ben delineato, suddiviso per corsi di studio.