A settembre, wake up!

News ed Eventi

A settembre, wake up!

A settembre, wake up!

Settembre è il mese che lascia alle spalle l’estate dove abbiamo smesso di allenarci godendoci le meritate vacanze. Settembre è il mese dove dobbiamo ricominciare ad allenarci, riprendere le attività iniziando con un lavoro di tonificazione e sovraccarichi oppure un lavoro aerobico.

L’ importante è ricominciare.

Perché è importante allenarsi?

Le attività motorie aiutano a vivere meglio, è importante muoversi e sollecitare costantemente il fisico con nuovi sforzi.  Ogni volta che mettiamo il nostro corpo sotto sforzo a livello cardiovascolare o con allenamenti di forza e tono con pesi si adatta compensando e limitando i danni di invecchiamento e l’insorgere di patologie quali colesterolo, ipertensione e sovrappeso! Inoltre altri benefici sono mantenimento dell’elasticità muscolare, miglioramento della distribuzione di ossigeno ai tessuti, aumento della produzione delle cellule ossee, aumento dei capillari del muscolo, fino addirittura al miglioramento dei processi digestivi.

Il nostro corpo quindi attua una sorte di adattamento e training dopo training più forte e reattivo agli sforzi.

Ricomincia ad allenarci a settembre affidandovi agli specialisti del settore e soprattutto qualificati, il vostro corpo va curato e un bravo trainer saprà preparare la scheda più giusta per voi.

Il team di Sporvillage è pronto per ricominciare insieme. Istruttori altamente qualificati creeranno per te schede di allenamento ad HOC aiutandoti a riprendere gradualmente l’attività fisica.